
Principessa Pio
Principessa Pio è un agriturismo situato negli orti rinascimentali di Ferrara, a solo 1 km dal Castello Estense
Collocato In una casa colonica del 500 all’interno della cinta muraria di Ferrara è circondata da 4 ettari di campagna; finemente ristrutturata da pochi anni con un design moderno, dispone di giardino, di ampi saloni e del parcheggio interno.
Nel ristorante dell'agriturismo la filosofia è chiara: usare esclusivamente prodotti tradizionali dell’Emilia Romagna con particolare attenzione a quelli a marchio DOP (Denominazione di Origine Protetta), IGP (Indicazione Geografica Protetta), DOC (Denominazione di Origine Controllata), DOCG (Denominazione di Origine Controllata e Garantita), ai Presidi Slow Food, ai prodotti biologici e alle produzioni artigianali di piccole aziende agricole del territorio.
Il Principessa Pio si trova a meno di 1,5 km dalle principali attrazioni di Ferrara, come il Castello Estense e la Cattedrale di San Giorgio, e a 2,5 km dalla stazione ferroviaria di Ferrara, che offre collegamenti diretti con Padova e Bologna.
Agevolazioni per i possessori MyFe Ferrara tourist card:
Per i possessori di MyFeCard 2, 3, 6 giorni che prenotano direttamente in struttura e manifestano la volontà di voler usufruire della Convenzione MyFE, e che effettuino un pasto completo costituito da antipasto, primo piatto, secondo piatto e dolce scelti fra le portate proposte alla carta in vigore al momento del pasto, verranno omaggiati, al termine della consumazione, di una bottiglia di vino appartenente alla DOP "I vini delle sabbie - Vini D.O.C. del Bosco Eliceo”, come ricordo del territorio.
Contatti:
Via delle Vigne, 38 44121 Ferrara
Tel: +39 0532 1716378
Sito: www.principessapio.com








