
Aree naturalistiche
Oasi verdi e luoghi da vivere tutto l'anno
Nella provincia di Ferrara sono presenti quattro delle sei Stazioni del Parco del Delta del Po: un patrimonio ambientale e culturale di straordinario valore che comprende le Valli di Comacchio con il loro affascinante centro storico, Mesola con il suo Bosco, Goro e la Riserva Naturale di Volano, dove il fiume incontra il mare dando vita a un ecosistema unico e vitale, e infine le valli di acqua dolce di Campotto di Argenta.
Ogni stazione racconta un diverso volto del Delta, tra acqua, terra e cielo, offrendo ai visitatori itinerari naturalistici, esperienze di birdwatching e momenti di autentico contatto con la natura.

Il territorio ferrarese ha ottenuto il riconoscimento MAB
Dal 9 giugno 2015, buona parte del territorio ferrarese è contemporaneamente oggetto dei due massimi riconoscimenti UNESCO. Un dato che sottolinea con un rimarchevole tratto di eccezionalità il valore culturale, paesaggistico, economico di questo territorio.
Parco Regionale del Delta del Po
PARCHI URBANI E ORTI BOTANICI
Vivi le aree naturalistiche in bicicletta
Pedala nel cuore della natura e vivi un’esperienza autentica tra valli, lagune e percorsi immersi nel verde.
Dalle Valli di Comacchio ai sentieri del Parco del Delta del Po, ogni itinerario è un viaggio tra biodiversità, storia e paesaggi unici.
Scegli il tuo percorso, respira la libertà e lasciati guidare dal ritmo lento delle due ruote.









