
Mercato dell'acquedotto
Data
Prezzi
Ingresso libero
Ogni giovedì, sullo spiazzo che circonda l'Acquedotto monumentale sono disponibili venti banchi di cibo e prodotti agricoli alimentari dei produttori ed esercenti del commercio alimentare
Mercato di quartiere in piazza dell'Acquedotto di Ferrara ogni giovedì, con bancarelle aperte dalle 7.30 alle 13.30. Il mercato ha una parte dedicata alle aziende del mercato contadino, un'altra di aziende del mercato classico e qualche azienda che frequentava il mercato biologico di Ferrara.
Cosa si potrà acquistare? Frutta e verdura di stagione, formaggi e salumi, riso e uova, farine e cereali, pane e biscotti nella parte del mercato contadino ma anche vestiti, intimo, accessori per la casa, prodotti per cani e gatti, scarpe, fiori e piante.Perché questa duplice offerta, agricola e commerciale? Sicuramente i mercati contadini presentano molteplici benefici per i consumatori e recuperano antiche tradizioni: sono posti in vendita i prodotti delle campagne della provincia di Ferrara e dintorni, freschi e trasformati, sempre di produzione aziendale e stagionali. Sono prodotti sicuri perché garantiti dagli stessi agricoltori e rappresentano il futuro di una sana alimentazione.
Contatti
Piazza XXIV Maggio - 44121 Ferrara (Italia)









