
Dietro le quinte dell'opera
Data
Prezzi
8 euro, 5 euro per gli abbonati.
Visite guidate nei segreti dell’allestimento, tra scene e costumi di Tosca, La Cenerentola, Le Carnaval, Mascarade Royale e La Traviata, con Lorenzo Cutùli
6 dicembre, ore 10 e 11.30: Tosca
10 gennaio, ore 10 e 11.30: La Cenerentola
15 febbraio, ore 10: Le Carnaval, Mascarade Royale
12 aprile, ore 10 e 11.30: La Traviata
Lo scenografo Lorenzo Cutùli propone percorsi teatrali dietro le quinte di alcune opere in programma al Teatro Comunale di Ferrara, per far conoscere al pubblico i “segreti” delle scene. Le visite sono composte da una prima parte di introduzione allo spettacolo e allo spazio scenico dell’opera allestita, per poi spostarsi all’interno del palcoscenico, dove verranno illustrate le caratteristiche della scena stessa, i materiali utilizzati, l’uso e il posizionamento delle luci, la gestione dello spazio scenico.
Il punto di ritrovo é nel foyer del Teatro Comunale, dove Lorenzo Cutùli accoglie i partecipanti e li conduce in un percorso unico: dalla platea a sipario aperto, passando per il palcoscenico, fino allo spazio antistante ai camerini principali. Il percorso, della durata di un’ora e un quarto circa, include anche uno spazio dedicato alle domande e curiosità dei partecipanti.
Info e prenotazioni: Biglietteria del Teatro Comunale
biglietteria@teatrocomunale.it
Contatti
Teatro Comunale "Claudio Abbado" - Corso Martiri della Libertà, 5 - 44121 Ferrara (Italia)








